Aforisma del “Mercoledì”…

Questo è il FAMOSISSIMO appuntamento con: L’Aforisma del Mercoledì, che però in via del tutto eccezionale vi beccate di Venerdì perché sono stata male tutta settimana e solo oggi ho riacquistato l’uso della ragione.

Evitate la battuta scontata: “LaMeLa777 quando mai hai ragionato tu!”
Che avete capito benissimo come la mia, qui sopra, sia solo una frase fatta tanto per darmi un certo tono di professionalità in questo mondo di blogger pomposi suvvia.

Torniamo a noi, ovvero a Me e al Mio Aforisma del Mercoledì:


Il primo passo non ti porta dove vuoi andare,
ma ti toglie da dove sei!

E se devo dirla tutta non so di chi sia.
L’ho letta giorni fa sul baule di un motociclista e mi è rimasta impressa, se mi stai leggendo
Sig. Centauro sappi che sei nella Top Ten dei miei idoli da adesso in poi, almeno finché qualcuno non ti spodesterà con argomentazioni migliori ovviamente.

Mi è parsa una buona frase motivazionale adatta ad ogni circostanza con o senza risultati nella vita, perchè se anche non stai ottenendo qualcosa di buono comunque ci stai provando, comunque ti stai dando una mossa per migliorare la tua vita quindi nulla di quello che stai provando a fare può essere così sbagliato.

Me la dedico, è da troppo tempo che sto attraversando situazioni difficili con una serie infinita di FLOP eppure, nonostante tutto continuo a rialzarmi testarda convinta che da qualche parte riuscirò ad arrivare prima o poi (spero prima a questo punto).Spero anche che non sia solo testardaggine altrimenti diventerebbe masochismo!

E se mi stai leggendo ed anche tu stai attraversando un momento NO, allora questa frase è anche per te e per il tuo percorso. Spero sia utile in qualche modo.


Mi sono documentata sul Web ed ho scoperto che la frase viene attribuita ad un certo Alejandro Jodorowsky (un drammaturgo, regista, attore, compositore e scrittore cileno naturalizzato francese classe ’73).
Mi sarei potuta documentare prima e meglio lo so, ma io sono LaMeLa777 e questo è il “format” che mi interessa! Grazie e alla prossima…Ciauzzzz.

LaMeLa777

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

9 thoughts on “Aforisma del “Mercoledì”…

  • 29 Gennaio 2022 alle 23:45
    Permalink

    Ho letto quello che hai scritto con entusiasmo, da molto tempo ormai sto attraversando un periodo no e sto cercando di uscirne, grazie per la frase motivazionale, mi è piaciuta molto, come il tuo articolo!
    Evviva 🙌 chi ce la mette tutta allora!
    Buonanotte

    • 29 Gennaio 2022 alle 23:58
      Permalink

      Ti auguro di trovare la forza di fare il tuoi piccoli promo passo perché è quello più importante per uscire dal “blocco”. Ti sono vicina perché ci sono passata da poco e sto ancora affrontando la mia lotta giorno dopo giorno. Possiamo farcela 🤞❤️

      • 30 Gennaio 2022 alle 0:42
        Permalink

        Ti ringrazio tanto, sono una combattente da sempre, anche io ti sono vicina, in due si lotta meglio! ☺ ❤

  • 29 Gennaio 2022 alle 21:30
    Permalink

    Il 1° passo è sempre il più importante, perché significa che hai preso una decisione, magari difficile.
    Magari non sai dove andare, ma quantomeno ti sei spostata da una posizione di stallo.

    Il 1° passo potrebbe essere un acquisto che dubitavi di fare, una telefonata che da troppo tempo tenevi chiusa nel telefono, una visita a chi non vedevi da anni.

    • 29 Gennaio 2022 alle 22:03
      Permalink

      Esattamente 😁. È quello che penso anche io.
      Buona Serata 😊

    • 29 Gennaio 2022 alle 0:05
      Permalink

      Un passo per volta vedi che ne fai eccome di strada. 😜

  • 28 Gennaio 2022 alle 16:18
    Permalink

    Concordo che la frase è m9kto motivazionale e mi sonompiaciute mokto le tue parole che l’accompagnano. Bravissima!!! I momenti jo capitano a tutti l’importante è sapersi rialzare, rimboccarsi le maniche e non farsi abbattere… mai!!! E noi siamo delle guerriere vero? 😊

    • 28 Gennaio 2022 alle 16:29
      Permalink

      VERISSIMO 😆👍😜. Grazie per le parole di incoraggiamento ed anche per essere passata da queste parti 😊❤🍎

I Commenti sono chiusi.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118