Blue Monday

Oggi “dovrebbe essere” il Lunedì più triste dell’anno!

Oggi è il blue monday, il giorno più triste dell’anno e io voglio controbattere a questo giorno con un sorriso, dunque:
“USCITE” i vostri sorrisi migliori e scacciamo la tristezza 😜

blue monday
“Tristezza- Inside Out”

Ho scelto Tristezza, personaggio del film d’animazione Inside Out come simbolo della mia giornata più triste dell’anno. Non è buffo come Tristezza sia in realtà il personaggio più buffo e amato del film?

Perchè oggi è il blue monday?

Il terzo lunedì del mese di Gennaio è stato ribattezzato come il più triste dell’anno. Ma perchè, come, quando?
Un passo alla volta.
Secondo studi effettuati all’Università di Cardiff dal psicologo Cliff Arnall, in questo giorno le persone risultano più depresse rispetto al resto dell’anno. Il cervello realizza che le festività sono finite, che i giorni sono più corti, bui e freddi e va in depressione.
Come data è stato scelto il terzo lunedì per convenzione dallo stesso Arnall per aiutare le compagnie di viaggio a tracciare e analizzare i comportamenti dei loro clienti. Dall’analisi è emerso che le persone tendono a viaggiare in più se sono depresse o tristi.

Esiste la versione FELICE

Sempre Arnall ha individuato il giorno più felice dell’anno che cade il penultimo venerdì di Giungo in prossimità del solstizio d’estate nell’emisfero nord.
Le persone sono influenzate da fattori come, attività all’aperto, maggiori rapporti sociali, temperature miti e gradevoli e le vacanze estive nei paraggi.

Alla giornata più triste dell’anno ha dato un forte segnale anche il reverendo Kevin Zaborney che ha istituito la Giornata mondiale dell’abbraccio, ne ho parlato in un articolo che puoi leggere cliccando QUI

LaMeLa777

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

5 thoughts on “Blue Monday

I Commenti sono chiusi.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118