Canva [APP]

Canva APP utilissima per realizzare Grafiche Professionali

Stai cercando una APP gratuita per realizzare grafiche professionali?

Allora devi assolutamente provare Canva App. La trovi sia per Ios che per Android e in versione Desktop.
E’ gratuita, ma se vuoi fare qualcosina in più esistono vari pacchetti in base alla tipologia di attività per la quale ti serve.
Ma se la devi usare per svago, oppure per un ente no profit o come nel mio caso per realizzare grafiche sui social e sul mio blog, la versione Free è sicuramente quella adatta a te.

Canva App ti permette di:

Realizzare grafiche professionali pronte per essere pubblicate sui principali social.
Puoi trovare dei modelli che possono essere utilizzati così come sono modificando solo i testi, oppure, come di solito faccio io, puoi partire da un modello e modificare tutto.

Lo so che sembra assurdo e potresti pensare che a quel punto tanto vale partire da una base vuota. Ma con un modello sotto si crea molto più velocemente, si evita quel blocco da foglio vuoto che prende un po’ tutti e si ha comunque già una idea di partenza dalla quale iniziare se sei di fretta o in un momento di crisi e senza fantasia.

I Punti forti della App

Tralasciando che è gratis, questa App ti permette di caricare le proprie foto, se usata su dispositivi mobili trovi le tue foto nel rullino basta che permetti alla applicazione di visualizzare le tue foto.
Una volta che ti seri registrato, tiene traccia dei tuoi progetti. Puoi creare anche delle cartelle per catalogarli, ma nella versione free si può fare una sola cartella.

Puoi salvare in versione PNG, JPG e video.
Se hai realizzato un progetto per Instagram, nella versione Free non lo puoi modificare per adattarlo alle dimensioni di altri social. Esempio, i post per instagram hanno come dimensioni 1080x1080px mentre su Pinterest deve essere di 1000x1500px. Nella versione a Pagamento potresti dire alla applicazione di adattare la stessa grafica alle due versioni.

E’ tutto gratis o quasi

Come dicevo questa applicazione si può usare tranquillamente in versione free e permette di fare molte cose.
Ricapitolando, ti permette di salvare i progetti creati, di spostarli in una cartella, di usare i modelli, le grafiche, le foto e le clip art. Di scaricare sul tuo dispositivo la grafica creata SENZA IL LOGO CANVA, e questa cosa mi piace molto.

Ma permette anche di integrare le funzioni base gratuite con elementi scaricabili a pagamento.

Questo vuol dire che non sei costrett* a pagare un abbonamento per continuare ad usare il programma. Puoi scegliere di pagare solo quel elemento PRO a cui non vuoi rinunciare rimanendo però con la versione free.

in questo caso dovrai pagare per usare le immagini PRO
/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118