“Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.
Quella c’era già.
Ed era tua.”
Leggo questo post in bacheca, e poi mi leggo pure qualche commento qua e là e mi rendo conto del perché il mondo va a rotoli.
Una cosa vera c’è in questa frase, l’acqua c’è ed è tua!
Ma sta in alta montagna e quindi te la devi andare a prendere li, oppure scavi un pozzo profondo, molto profondo e ti bevi quello che ne viene fuori.
In alternativa, se non hai lo sbatti di fare queste cose, paghi qualcuno che lo fa per te. E che magari te la depura e filtra anche.
Vero è, che puoi aprire il rubinetto di casa a bere quella, ma la paghi comunque non è gratis. Perché per portartela in casa hanno fatto buchi, scavato tunnel, realizzato condotti e tubature ecc ecc ecc.
Non vuoi pagare? Benissimo, la montagna ti aspetta è piena di ruscelli, laghetti e cascate libere e gratuite.
In sostanza, non paghi l’acqua ma il servizio che ti fanno per avere pulita e potabile in casa o in negozio.
Ci sarebbe anche il mare da cui si può estrarre acqua potabile con appositi filtri, turbine e quanto altro per depurarlo e togliere il sale. Se non fossi così impegnato a inquinarlo con ogni cosa, potresti avere acqua gratis anche da lì.
In sostanza,
Smettila di guardare il dito che punta la luna.
In un modo o in un altro la si 0aga sempre e comunque…
Ovvio che la di debba pagare se qualcuno la prende per te, la depura e te la porta al negozio più vicino o addirittura in casa. Non vorrai che la gente lavora a gratis? Altrimenti ci sono sorgenti libere e gratuite dov’è prenderla. Esempio su a CANZO prov. Como c’è la fonte Ghajum con fontana ad accesso libero dove prenderla con i bidoni. Una delle tante sparsa x il nostro paese.
Ma certo era 7na battuta… Personalmente in casa ho il depuratore ed utilizzo l’acqua dell’acquedotto 😊