Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.

“Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.
Quella c’era già.
Ed era tua.”

Leggo questo post in bacheca, e poi mi leggo pure qualche commento qua e là e mi rendo conto del perché il mondo va a rotoli.

Una cosa vera c’è in questa frase, l’acqua c’è ed è tua!
Ma sta in alta montagna e quindi te la devi andare a prendere li, oppure scavi un pozzo profondo, molto profondo e ti bevi quello che ne viene fuori.

In alternativa, se non hai lo sbatti di fare queste cose, paghi qualcuno che lo fa per te. E che magari te la depura e filtra anche.

Vero è, che puoi aprire il rubinetto di casa a bere quella, ma la paghi comunque non è gratis. Perché per portartela in casa hanno fatto buchi, scavato tunnel, realizzato condotti e tubature ecc ecc ecc.

Non vuoi pagare? Benissimo, la montagna ti aspetta è piena di ruscelli, laghetti e cascate libere e gratuite.

In sostanza, non paghi l’acqua ma il servizio che ti fanno per avere pulita e potabile in casa o in negozio.

Ci sarebbe anche il mare da cui si può estrarre acqua potabile con appositi filtri, turbine e quanto altro per depurarlo e togliere il sale. Se non fossi così impegnato a inquinarlo con ogni cosa, potresti avere acqua gratis anche da lì.

In sostanza,
Smettila di guardare il dito che punta la luna.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

3 Risposte a “Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.”

    1. Ovvio che la di debba pagare se qualcuno la prende per te, la depura e te la porta al negozio più vicino o addirittura in casa. Non vorrai che la gente lavora a gratis? Altrimenti ci sono sorgenti libere e gratuite dov’è prenderla. Esempio su a CANZO prov. Como c’è la fonte Ghajum con fontana ad accesso libero dove prenderla con i bidoni. Una delle tante sparsa x il nostro paese.

I commenti sono chiusi.

1 di

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(308): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(332): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1124): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118