Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.

“Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.
Quella c’era già.
Ed era tua.”

Leggo questo post in bacheca, e poi mi leggo pure qualche commento qua e là e mi rendo conto del perché il mondo va a rotoli.

Una cosa vera c’è in questa frase, l’acqua c’è ed è tua!
Ma sta in alta montagna e quindi te la devi andare a prendere li, oppure scavi un pozzo profondo, molto profondo e ti bevi quello che ne viene fuori.

In alternativa, se non hai lo sbatti di fare queste cose, paghi qualcuno che lo fa per te. E che magari te la depura e filtra anche.

Vero è, che puoi aprire il rubinetto di casa a bere quella, ma la paghi comunque non è gratis. Perché per portartela in casa hanno fatto buchi, scavato tunnel, realizzato condotti e tubature ecc ecc ecc.

Non vuoi pagare? Benissimo, la montagna ti aspetta è piena di ruscelli, laghetti e cascate libere e gratuite.

In sostanza, non paghi l’acqua ma il servizio che ti fanno per avere pulita e potabile in casa o in negozio.

Ci sarebbe anche il mare da cui si può estrarre acqua potabile con appositi filtri, turbine e quanto altro per depurarlo e togliere il sale. Se non fossi così impegnato a inquinarlo con ogni cosa, potresti avere acqua gratis anche da lì.

In sostanza,
Smettila di guardare il dito che punta la luna.

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

3 thoughts on “Chi produce acqua in bottiglia, produce bottiglie, non acqua.

    • 19 Settembre 2021 alle 12:06
      Permalink

      Ovvio che la di debba pagare se qualcuno la prende per te, la depura e te la porta al negozio più vicino o addirittura in casa. Non vorrai che la gente lavora a gratis? Altrimenti ci sono sorgenti libere e gratuite dov’è prenderla. Esempio su a CANZO prov. Como c’è la fonte Ghajum con fontana ad accesso libero dove prenderla con i bidoni. Una delle tante sparsa x il nostro paese.

      • 19 Settembre 2021 alle 19:15
        Permalink

        Ma certo era 7na battuta… Personalmente in casa ho il depuratore ed utilizzo l’acqua dell’acquedotto 😊

I Commenti sono chiusi.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118