Colui che è sopravvissuto

Il 26 Giugno di 25 anni fa usciva in Inghilterra la storia di “colui che è sopravvissuto” ovvero Harry Potter con il primo di sette volumi

“Harry Potter e la pietra filosofale” la fortunata saga fantasy scritta dalla allora anonima scrittrice J.K.Rowling.

Ciao io sono LaMeLa777 e questa è la mia vita qualunque…“Colui che é sopravvissuto”

Dalla saga sono stati tratti gli omonimi film dedicati a Harry e i suoi amici d’avventura, Hermione Granger e Ron Weasley.

E’ il primo novembre 1981 quando al numero 4 di Privet Drive, a Little Whinging, in Inghilterra, il mago Albus Silente, la strega Minerva McGranitt e il gigante Rubeus Hagrid lasciano un neonato orfano dei genitori, Harry James Potter, sulla porta di casa dei suoi zii babbani. Tormentato dal cugino e dagli zii, Harry viene trattato come un ospite indesiderato e vive in maniera molto infelice i suoi primi dieci anni.

A 11 anni gli arriva la rivelazione da Rubeus Hagrid: in realtà lui è un mago e la lettera è un invito a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts

Una saga lunghissima fatta di sette libri e otto film, che avrà grandissimo successo. 

Forse non sai che…

Se sei un vero fan non puoi non sapere queste curiosità sulla saga.

1- Luna Lovegood è un personaggio che appare nella saga di Harry Potter nel quinto libro, L’Ordine della Fenice, il cui ruolo si rivela fondamentale nella battaglia tra i maghi buoni e Voldemort.
Ma pochi sanno che Luna da adulta sposerà Rolf Scamander, nipote di Newt Scamander, il protagonista di “Animali fantastici e dove trovarli”. La coppia avrà due gemelli, Lysander e Lorcan (Come indicato negli alberi genealogici creati dall’autrice).

2-Remus Lupin appare nel quarto volume “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”
E’ il 1 settembre del 1993 Harry, Ron e Hermione salgono a bordo dell’Hogwarts Express e incontrano per la prima volta Remus Lupin.
Il professore di Difesa delle Arti Oscure Remus è stato morso da bambino da un lupo mannaro e per questo motivo ogni mese si trasforma a sua volta. Quando i ragazzi lo incontrano a bordo del treno, in effetti, Lupin dorme e appare molto disordinato, con i vestiti laceri: il professore aveva appena affrontato la dolorosa trasformazione mensile in lupo mannaro. Quello che non tutti sanno è che la notte del 1 settembre del 1993 è stata realmente una nottata di luna piena.

3-Fred e George Weasley sono tra i personaggi più amati della saga: simpatici, burloni e intelligenti hanno reso memorabili tanti momenti della vita di Harry Potter al castello. I gemelli sono nati il 1 Aprile.

4-Nel film Il Calice di Fuoco del 2005 nei titoli di coda si legge questo messaggio divertente: “Nessun drago è stato maltrattato durante la realizzazione di questo film”.

5-Teddy Lupinnfiglio di Remus Lupin e Ninfadora Tonks. I genitori muoiono nella battaglia di Hogwarts (2 Maggio 1998) lasciandolo orfano in tenera età. Cresce con la nonna materna e nonostante le preoccupazioni del padre, non diventerà mai un lupo mannaro. Sarà invece un abile Metamorfomagus come la madre.
Harry è il suo padrino. Da grande si sposerà con la primogenita di Fleur Delacuor e Bill Weasley, Victoire Weasley.

6-Il giorno della nascita di Harry Potter, il 31 Luglio è anche il compleanno della sua autrice J.K.Rowling.

7- Nel libro Il Calice di Fuoco tra i ragazzi smistati c’è anche Natalie Mc Donald, Natalie è un personaggio reale, era una bambina canadese grande fan della saga morta di leucemia. L’autrice ha deciso di inserirla nello smistamento del Cappello parlante, assegnandola alla casa di Grifondoro, per il grande coraggio con cui ha affrontato la malattia. 

/ 5
Grazie per aver votato!

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118