Giornata Mondiale per la sicurezza in rete!

Istituita e promossa dalla Commissione Europea dal 2004. Oggi 8 Febbraio è la Giornata Mondiale per la sicurezza in Internet.

Conosciuta come Safer Internet Day, la Giornata Mondiale per la sicurezza in rete, accompagnata dallo slogan “Together for a better Internet”insieme per un Internet migliore – ha il compito di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani.
Si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo.

Il progetto Safer Internet Centre – Generazioni Connesse coordinato dal MIUR vedrà coinvolte tutte le scuole d’Italia.
Attraverso un fitto programma che parte oggi e si conclude il 28 febbraio, si svolgeranno attività di divulgazione dei principi dell’uso positivo della rete e degli strumenti tecnologici.
Per aderire all’iniziativa Vai al sito cliccando qui

Anche Twitter promuove il Safer Internet Day con un hashtag dedicato e con un emoji speciale che rappresenta la Terra nel palmo delle mani di una persona, si attiva quando viene pubblicato un tweet con gli hashtag ​#SaferInternetDay,​ ​#SaferInternetDay2022 e ​#SID2022​. 

Safer Internet Day
banner-generazioni-connesse

Anche Unicef e Telefono Azzurro hanno aderito

Al progetto per la giornata Mondiale per la sicurezza in rete hanno aderito anche:

AGIA – Autorità garante per l’infanzia
CIDU – Comitato Interministeriale per i Diritti Umani

E UNICEF che ha pubblicato una versione del Commento generale n. 25 “Sui diritti dei minorenni in relazione all’ambiente digitale” del Comitato Onu sui Diritti dell’Infanzia a misura di bambino.
Sul sito delle associazioni si potrà scaricare il Commento arricchito dalle riflessioni di alcuni giovanissimi appartenenti alla Consulta dei ragazze e ragazzi dell’AGIA e di YOUNICEF (movimento dei giovani volontari di Unicef Italia)

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118