Gno Mö

Gno Mö, dai racconti de LaMeLa777

Gno Mö

Questa è la storia di Gno Mö, anche se in realtà di lui si sa propio poco.

È uno gnomo. Questo pare certo è il suo abbigliamento che lo dice, perché Gno Mö è un tipo assai taciturno e di se non racconta nulla.

Quanti anni ha non si sa e nemmen si sa da dove giunga. Appare e scompare a suo piacere senza preavviso e apparente motivazione.

La sua compagnia è sicuramente un’esperienza unica, ama vivere con noi umani camuffandosi da comune pupazzo, entra nelle nostre case e quando trova un posto accogliente non si scolla più.

Quei pochi fortunati che hanno fatto la sua conoscenza, affermano trattasi di un tipo assai giocherellone, che si diverte nel fare piccoli scherzi innocui.

Tra i suoi giochi il preferito è in assoluto “nascondino”.

Così, se di tanto in tanto ti capitasse di non trovare più qualcosa, sappi che con tutta probabilità è stato lui.

Perché lo fa nessun lo sa, si mormora in giro che più una persona gli è simpatica e più questa cade vittima dei suoi dispetti.

Esiste però una formula magica per farsi restituire l’oggetto trafugato.

“Gno Mö, Gno Mö: il mio -nome oggetto perso- dov’è non so. Se un biscotto ti do, me lo rimetti sul comó?”

Di norma Gno Mö risponde all’appello del malcapitato riportando indietro la refurtiva. Se però ciò non dovesse accadere, probabilmente è perché non è stato lui.

Quasi sicuramente Gno Mö è passato anche da casa tua, o forse vi dimora tutt’ora…

Tratto da “I racconti de LaMeLa777”

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

6 thoughts on “Gno Mö

  • 21 Dicembre 2021 alle 20:55
    Permalink

    Ottimo racconto è tua anche l’illustrazione?

    • 21 Dicembre 2021 alle 21:36
      Permalink

      Grazie, no l’immagine dello gnomo l’ho “rubata” al web 🤣. Ho solo fatto l’impostazione grafica.

      • 21 Dicembre 2021 alle 21:38
        Permalink

        Ah ok, però mica male la tua impostazione grafica ❤

        • 21 Dicembre 2021 alle 21:57
          Permalink

          🤣🤣🤣 grazie mille 🥰

I Commenti sono chiusi.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118