Grazzano Visconti gita fuori porta

Oggi dedico la mia recensione a un luogo magico che vale la pena di visitare, adatto per ogni occasione.

Grazzano Visconti

A due orette ca. di macchina da Como, si trova in Emilia Romagna poco dopo Piacenza.

Borgo medioevale ricco di eventi durante tutto l'anno.


E’ un piccolo borgo medioevale ben conservato nel tempo e valorizzato dal comune e dalla Pro loco locale Pro Loco Grazzano Visconti Pro_Loco_Grazzano_Visconti Che ne organizza gli eventi durante l’anno.

Ottima la soluzione dei parcheggi esterni con custode e a prezzi accessibili.
Internamente il borgo è ben curato, abitato e con negozietti artigianali di ogni genere, si può sostare tutto il giorno con possibilitĂ  di pranzare in loco nei pub interni oppure portandosi la “schiscetta” da casa per i poveri come me.


Da visitare assolutamente il castello e il parco:
sabato 12, Castello ore 15 e 16.30
domenica 13, Castello ore 11, 15 e 16.45; Parco, ore 14 e 16.15.

Il Borgo è sempre aperto e l’ingresso è gratuito


E’ presente anche una piccola chiesetta dove svolgono ancora le funzioni religiose ed è possibile prenotare per matrimoni e battesimi.
Per gli amanti del genere fantasy come me, non potete perdervi le rievocazioni medioevali e gli eventi dedicati al mondo di Harry Potter. Segnalo anche il negozio di libri e giochi dove è possibile trovare piccole rarità che difficilmente troverete altrove
Approvato dalla Mela 🍎

newtonsapple777 #approved #locations

/ 5
Grazie per aver votato!

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118