i 70 anni di Vasco

Il viaggio iniziato con Sanremo arriva sul tetto del mondo!

Un viaggio iniziato con Sanremo arriva sul tetto del mondo! I 70 anni Vasco raccontati dallo stesso artista in una animazione suggestiva.
Si è da poco concluso Sanremo (trovi qui notizie e curiosità sul festival) e io non ho potuto non ricordare la trentaduesima edizione della Kermesse, quella presentata da Cecchetto con Patrizia Rossetti. Era l’anno 1982 la trentaduesima, quando Vasco a termine della sua esibizione con “Vado al massimo” nella prima serata, infila il microfono in tasca e se ne esce di scena. Si ripresenta l’anno successivo con “Vita Spericolata” dove abbandona il palco prima della fine della canzone, rivelando platealmente l’uso del playback.
Tornerà come ospite nel 2005 insieme a Maurizio Solieri, storico chitarrista e compositore della prima parte della sua carriera.
Sono passati 40 anni e oggi Vasco ne ha fatta di strada.

immagini dal video 70 anni Vasco

I 70 anni di Vasco raccontati sulle note di Vita Spericolata.

Ieri in occasione del suo compleanno ha voluto ripercorrere la carriera con un’animazione postata sul profilo instagram. Sulle note di ‘Vita spericolata’, lo si vede chiamare un ascensore che si apre sulle tappe professionali più salienti della sua lunga carriera: il 14esimo piano è dedicato al Vasco adolescente mentre suona una chitarra, al 23esimo Punto Radio l’emittente locale fondata a Zocca nel 1975 di cui Vasco fu direttore e amministratore. Al 30esimo lo troviamo a Sanremo, poi il 41, con la sua immagine iconica al tempo de Gli spari Sopra, 52, a rappresentare i grandi tour negli stadi. E poi 65, con il leggendario concerto di Modenapark (2017). Fino al 70esimo, quando dall’ascensore spunta una torta con la scritta ‘Vasco. Siamo qui’ sovrastata da due candeline con il numero 70.

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118