

Il pianeta dei calzini spaiati
Questo è l’unico libro al mondo che può svelare il mistero della “lavatrice mangia-calzini” ma è anche un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto.
Introduzione
La storia racconta quello che capita un po’ a tutti noi quando facciamo la lavatrice: prepari tutto, detersivo ammorbidente, biancheria sporca… “due magliette, due canotte, mutande e calzini. 7 paia di calzini..”. E quando la lavatrice finisce apri lo sportello, odori felice il profumo di pulito, inizi a tirare fuori la roba, c’è tutto tranne un calzino! “Eppure mi ricordo di averli messi tutti”. Dopo averli contati più volte la donna si arrende all’evidenza, un calzino è proprio sparito.Fantasticando sul dove possa essere andato, idealizza un pianeta dove i calzini trovano l’amore, quello vero perché se nel nostro mondo i calzini sono destinati per nascita a vivere in una coppia imposta dai canoni della uniformità: stesso colore, stessa misura, stesso utilizzo. Nel mondo dei calzini spaiati ogni calzino si costruisce la sua identità e la sua storia d’amore.
Così la donna decide di ributtare il calzino rimasto solo nella lavatrice, sperando che anche lui possa trovare la felicità nell’altro pianeta.
Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un’associazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell’Infanzia.