Il pianeta dei calzini spaiati

IL PIANETA DEI CALZINI SPAIATI
Il Pianeta dei Calzini Spaiati

Il pianeta dei calzini spaiati

Questo è l’unico libro al mondo che può svelare il mistero della “lavatrice mangia-calzini” ma è anche un modo divertente per parlare di argomenti importanti con il sorriso e lo spirito giusto.

Introduzione

 La storia racconta quello che capita un po’ a tutti noi quando facciamo la lavatrice: prepari tutto, detersivo ammorbidente, biancheria sporca… “due magliette, due canotte, mutande e calzini. 7 paia di calzini..”. E quando la lavatrice finisce apri lo sportello, odori felice il profumo di pulito, inizi a tirare fuori la roba, c’è tutto tranne un calzino! “Eppure mi ricordo di averli messi tutti”. Dopo averli contati più volte la donna si arrende all’evidenza, un calzino è proprio sparito.
Fantasticando sul dove possa essere andato, idealizza un pianeta dove i calzini trovano l’amore, quello vero perché se nel nostro mondo i calzini sono destinati per nascita a vivere in una coppia imposta dai canoni della uniformità: stesso colore, stessa misura, stesso utilizzo. Nel mondo dei calzini spaiati ogni calzino si costruisce la sua identità e la sua storia d’amore.
Così la donna decide di ributtare il calzino rimasto solo nella lavatrice, sperando che anche lui possa trovare la felicità nell’altro pianeta.

Tutti i proventi del libro saranno devoluti a Sos Villaggi dei Bambini, un’associazione che interviene a favore dei bambini rispettando cultura e religioni diverse e lavorando nello spirito della Convenzione Onu dei Diritti dell’Infanzia.

Aneddoti personali

Ho acquistato il libro in occasione della Giornata dei Calzini Spaiati (di cui ho scritto una articolo che puoi leggere cliccando qui)

Recensione2

E’ una favola pensata per i bambini ma adatta a qualsiasi pubblico. Scritta con molta leggerezza e grazia. Sono solo 24 pagine che scorrono via velocemente, troppo velocemente, in cui l’autrice La Pina (voce di Radio Deejay) con una semplice metafora spiega il rispetto per l’amore libero da pregiudizi.

Conclusioni

Consiglio la lettura del Pianeta dei Calzini spaiati a tutte quelle persone che vogliono fare due risate con i loro bambini, che credono ancora nell’Amore e nella Libertà e che avrebbero bisogno di prendere la vita con più leggerezza senza tante paranoie.

Voto

5/5
/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118