Il segreto del successo nel Network Marketing

Network Marketing? Come farlo in modo intelligente.

Il segreto del successo nel Network Marketing, come farlo in modo sicuro senza incappare nei venditori di fumo è quello di informarsi bene e valutare come operare.

Il Network Marketing nasce quando le aziende hanno l’idea di trasformare i clienti in testimonial prima e poi venditori diretti dei loro prodotti.

In Italia tale lavoro è regolamentato dalla Legge 17 agosto 2005, n. 173 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 204 del 2 settembre 2005.

Il Network Marketing si chiama anche Multi Level Marketing perché i clienti/venditori ricevono delle provvigioni non soltanto dalle vendite che porta a termine ma riceve provvigioni anche sulle vendite fatte dalle persone che lui ha fatto entrare.

In pratica, se il venditore A fa entrare B nell’azienda e B fa entrare C, A incassa una provvigione dalle vendite che fa in prima persone e da quelle che fanno B e C, ovviamente con percentuali più basse.

Va da se che colui che ha più persone nella sua rete è quello che ottiene i risultati più alti, quindi possiamo affermare che il Network Marketing premia non tanto chi sa vendere ma chi sa imbambolare la gente per farla entrare nel suo team.

Tasse e Finanza

Sotto i 5Mila Euro non ci sono particolari formalità perché il Fisco considera l’attività come un lavoro occasionale.

Il discorso si complica se viene superata questa cifra perché viene riconosciuto questo lavoro come una vera e propria attività d’impresa che richiede apertura di partita IVA con tutte le obbligazioni formali che questo comporta con l’obbligo di iscriversi alla gestione separata INPS e pagare i relativi contributi.

Network Marketing, truffa o valida alternativa la lavoro tradizionale?

Occorre fare molta attenzione quando si entra nella rete di qualcuno soprattutto se promette alti guadagni in breve tempo, molte aziende si approfittano di questo sistema senza rispettare i compensi promessi.

Un modo sicuro per fare Network Marketing corretto e scegliere aziende consolidate da più di 10 anni nel mondo del lavoro.

Poi è bene entrare nell’ottica che si tratta di un lavoro vero e proprio che richiede tempo, dedizione ed anche formazione per ottenere un riscontro economico più che soddisfacente.

Evitate di creare le vostre prime liste di acquirenti sfruttando contatti di parenti ed amici e soprattutto diffidate dalle aziende che propongono beveroni e altri intrugli (spesso dannosi) inutili.

Cercate di essere obiettivi e credibili verso il prodotto che volete promuovere e vendere, più un articolo è veritiero e più sarà facile proporlo per un acquisto.

Network Marketing online

  • Avere un SITO internet può essere una valida vetrina per vendere i prodotti.
  • Avere credibilità, essere esperti in quel settore e saper dare anche informazioni utili
  • Sfruttare i profili social
  • Saper distinguere i potenziali clienti dai curiosi e perditempo, targetizzare il pubblico.
  • Inviare da una a tre mail al potenziale cliente con materiale informativo e poi una mail con proposta di acquisto
  • Comprare pubblicità a pagamento sui principali social (se vi sentite pronti per il grande passo)

Network Marketing, conviene davvero comprare un corso?

Come ho detto è fondamentale scegliere una azienda seria, a questo punto sarà suo interesse farvi fare un corso gratuito.

Molti dei venditori di corsi sul Network Marketing non fanno più Network Marketing ma guadagnano solo vendendo corsi.

Se proprio volete fare un corso preferite uno on line.

Dove nasce il Network Marketing?

Il Network Marketing nasce in America nel 1915, con un’azienda di vitamine californiana 1934 la NUTRILITE.

Qualche decennio più tardi arriva anche in Italia ma qui da noi ancora c’è molta confusione dovuta soprattutto ai ciarlatani del web e fake leader vari.

In Italia operano molte aziende internazionali serie ma l’autorità Antitrust e la magistratura sono dovute intervenire più volte per sanzionare comportamenti scorretti da parte di alcune aziende italiane.

Il Network Marketing è per tutti?

Direi proprio di no!

Per fare Network Marketing con risultato concreti ci vogliono conoscenze di marketing approfondite, capacità organizzative e imprenditoriali, spesso anche soldi da investire.

Il Network Marketing non è una truffa ma è pieno di truffatori e venditori di “fuffa”.

Corso di Laurea alla BOCCONI!

Diffidate e scappate a gambe levate da chi afferma che il Network Marketing è un modello di business promosso dall’Università Bocconi.

E” una bufala!

La verità è che questi promotori hanno ingigantito un forum organizzato nel 2013 dall’Università in collaborazione con alcune aziende di Network Marketing in cui, giustamente, venivano sottolineate le opportunità commerciali per le aziende che vogliono utilizzare questo modello distributivo.

Nello specifico viene riportata la breve intervista fatta alla professoressa Guerrini che non è nemmeno professoressa alla Bocconi ma una associata.

Network Marketing e il trading online.

Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di trading online, che è un’attività di investimento speculativo sui mercati finanziari.

Si tratta di business model molto differenti tra loro, di Network Marketing ne ho già parlato abbondantemente qui sopra, mentre il trading online è un metodo che permette a chiunque di investire in borsa.

Non ci si può improvvisare in un business di trading online, bisogna avere solide basi di economia e conoscere in modo approfondito le piattaforme che consentono di “giocare in borsa” in rete.

 Vi servirà un PC, un po’ di soldi e un buon intermediario chiamato broker. A meno che non abbiate alle spalle degli studi di economia o tale argomento vi appassioni particolarmente, avvicinarsi al trading online è molto arduo.

Come ho detto il trading online è alla portata di tutti ma non è per tutti e i rischi sono molto alti, ci vuole veramente un attimo per perdere grandi somme di denaro.



/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118