Logo Giubileo 2025

294 proposte provenienti da 213 città e 48 Paesi diversi per il Logo del Giubileo 2025

Ciao io sono LaMeLa777 e questa è la mia vita qualunque…“Giubileo”

Cosa rappresenta il Logo Giubileo 2025?

Quattro figure stilizzate abbracciata tra loro ad solidarietà e fratellanza.
Una croce segno della fede che abbraccia la prima figura e nella parte inferiore si trasforma in un’ancora simbolo di speranza e punto fermo di salvezza tra Onde mosse che rappresentano il pellegrinaggio tortuoso fatto di ostacoli.

Il verde rappresenta canonicamente la speranza e richiama il motto del Giubileo:
«Peregrinantes in Spem» (Pellegrini nella speranza).

Logo Giubileo 2025
Logo Giubileo 2025

Chi ha realizzato il Logo del Giubileo?

L’autore è Giacomo Travisani di Trani, grafico pubblicitario classe 1972.
La giuria ha valutato le proposte in forma anonima e poi sottoposto all’attenzione del Santo Padre tre progetti tra cui ha scelto quello di Travisani.

Giacomo Travisani con il Logo del Giubileo 2025
Giacomo Travisani con il Logo del Giubileo 2025

Cerimonia e svolgimento.

Dopo quello straordinario del 2015 voluto dal Papa Francesco questo sarà il secondo con il Santo Padre.
Solitamente dura un anno e qualche giorno, inizia poco prima del Natale Cristiano e si conclude con l’Epifania dell’anno successivo.
La cerimonia comincia con la suggestiva apertura della Porta Santa che viene aperta solo in questa occasione. A Roma sono 4 e la prima di queste ad essere aperta è quella della Basilica di San Pietro in Vaticano seguono poi San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore.

apertura Porta Santa Basilica di San Pietro nel 2015
apertura Porta Santa Basilica di San Pietro nel 2015

Le date dopo l’estate.

Il Vaticano sta lavorando per organizzare l’evento, dopo l’estate sarà disponibile il sito ufficiale del Giubileo con la relativa app. e le date degli eventi.

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118