La Merla del 2022 fa cilecca!

La Merla del 2022 fa cilecca! Pare infatti che almeno qui al Nord la Merla anche quest’anno non rispetti la sua iniziale previsione.
Ci si aspettava negli ultimi giorni di Gennaio temperature rigide e pure qualche spruzzata di neve qua e la, tanto da promettere dei giorni della Merla come tradizione comanda per garantire una primavera coi fiocchi!

Ed invece CICCIA!

Niente freddo e neve, ma addirittura ci sono state temperature in netto rialzo.
Anche quest’anno la Merla ci ha gabbati insomma.

Come nasce la storia dei giorni della merla?

Ora non starò qui a raccontarvi l’ennesima storia sul perché e sul come sono nate le tradizioni attorno a questi giorni del mese.
Se vi volete curiosare trovate la storia QUI.
Sappiate però che sono leggende/tradizioni che hanno origine dall’esperienza dei contadini e naviganti che vivevano a stretto contatto con la natura di cui nutrivano un profondo rispetto e al tempo stesso ne avevano timore ma avevano creato anche una stretta simbiosi.
Dunque secondo i nostri più esperti antenati, se gli ultimi giorni del primo mese sono stati i più duri e particolarmente freddi ci possiamo aspettare un anno dal clima mite e ricco per i raccolti con precipitazioni abbondanti nei periodi giusti mentre in caso contrario, come adesso dove le temperature sono miti e addirittura tendono al rialzo, avremo una primavera tendente alla siccità con un’estate torrida.
Insomma ci si prospetta uno scenario uguale se non peggiore dell’anno scorso.
Merla Maledetta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

7 Risposte a “La Merla del 2022 fa cilecca!”

    1. Eh ma dipende da cosa aveva fatto i tre giorni finali di gennaio. Anche io mi ricordo di un paio di pasque sotto la neve mentre il Natale c’è lo siamo passato quasi in camicia. Non vuol dire.

    1. 😅😅😅. Ci verrei volentieri dalle tue parti, ogni tanto vi faccio un pensierino con la mia compagna, specialmente quando pubblichi certe chicche 😊. Buon ultimo giorno di Gennaio.

I commenti sono chiusi.

1 di

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(308): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(332): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1124): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118