Non prendeteci per i fondelli

Definizioni da Oxford Languages
Si intende con il termine STAGE (sostantivo maschile):

  1. Periodo di studio o addestramento per impratichirsi di una determinata attività o professione.

Come stabilito dalla Legge 148/2011, il contratto di tirocinio formativo (stage) e di tirocinio d’orientamento (non curriculare) sono riservati ai neodiplomati e ai neolaureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio e non possono durare più di 6 mesi.

non prendeteci per i fondelli
“OFFERTA” di lavoro RIDICOLA

Quando cercate personale non prendeteci per i fondelli perché avete veramente toccato la bassezza umana con queste ricerche!


Qui sopra l’ennesima richiesta di personale, ho oscurato il nome non perché temo ripercussioni bensì perché non merita pubblicità gratuita.
Purtroppo non è l’unico caso ma lo userò come esempio in questo articolo denuncia per esprimere tuttala mia frustrazione nel leggere l’ennesimo annuncio FAKE sulla ricerca di personale.
Questi tipo di “contratti” STAGE/APPRENDISTATO per assumere manovalanza a titolo gratuito o quasi sono oramai diventati comuni da le ditte.
Cercano personale: con esperienza, qualificato, laureato offrendo loro un apprendistato alla prima esperienza.
E questi sono i datori di lavoro che hanno il coraggio di lamentare una mancanza di interesse verso il lavoro da parte dei giovani di oggi.
Senza poi contare i leoni da tastiera che sui social tirano fuori la storia de reddito di cittadinanza raccontando personale non interessato al lavoro.
La verità è che di queste offerte ne è pieno il nostro “Bel” Paese” e sono rivolte a ogni fasci di età o professione con e senza titoli di studio dal Nord al Sud.
Non esistono controlli sindacali e la legge permette ai furbetti di offrire questi contratti ridicoli.

Non so voi ma io ne ho le scatole piene.

Sono veramente stanca di trovare pubblicate richieste di personale di questo tipo, dovrebbe esserci una tutela seria sulla forma dei contratti applicati e applicabili.

Dovrebbe essere prevista anche una sanzione per certi titolari.

/ 5
Grazie per aver votato!

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118