Nutella-Ferrero, pari diritti per le famiglie di ogni genere.

Ferrero ha siglato l’accordo per le famiglie “di ogni genere”

Nel contratto integrativo aziendale del 2018 la Ferrero offre più agevolazioni per la nascita dei figli e pari diritti per le famiglie di ogni genere.
Indifferentemente dal genere delle persone che la compongono e dalla modalità di ingresso in famiglia del bambino“.
Ferrero e le organizzazioni sindacali da sempre si impegnano a costruire un ambiente favorevole per i dipendenti e le loro famiglie valorizzando la diversità e favorendo l’inclusione affinché i collaboratori si sentano accolti, apprezzati e abbiano le stesse opportunità“.

Per la nascita dei figli sono previsti permessi retribuiti fino a quattro settimane da usufruire per:
nascita, adozione e accoglimento.
Sono previsti permessi retribuiti per accompagnare i figli a visite mediche specialistiche o per accompagnare la mamma in gravidanza, ma possono essere usati anche per visite prenatali o consentire ai dipendenti l’assistenza al coniuge e/o ai genitori anziani con problemi di salute.

E’ stata istituita la Banca ore solidale con la possibilità di cessione volontaria delle ferie maturate a favore dei dipendenti che si trovino in una situazione improvvisa di notevole gravità, invalidante e temporanea.

Per quanto riguarda il Lavoro Agile, invece, l’accordo raggiunto promuove le tutele a favore della genitorialità , tutte le future mamme possono scegliere di lavorare in smart working nell’ottavo e nono mese di gravidanza; a questa opzione si aggiunge la possibilità per uno dei due genitori di lavorare da remoto nei 6 mesi successivi al termine della maternità obbligatoria. È anche possibile, su base volontaria, convertire una parte del Premio legato agli Obiettivi (fino a un massimo del 30%) in servizi alle persone che saranno resi disponibili tramite apposita piattaforma.

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118