Il riscatto della diversità

Avelion la saga fantasy che parla di diversità, di Alessia Mainardi

E’ uscita la mia nuova recensione basata sulla trilogia AVELION di Alessia Mainardi, che tratta di temi come Il riscatto della diversità.

Maghi e popoli incantati, prendono vita nella saga fantasy di “Avelion”, con un’ambientazione ispirata a tratti a città come Parma e Venezia. In un unico volume le vicende della protagonista Riel e dei suoi compagni si snodano attraverso i capitoli originali de “La Figlia dell’Acqua”, “Il Figlio del Fuoco” e “Il Sigillo dell’Equilibrio”.

Recensione di Avelion, la trilogia scritta da Alessia Mainardi.
AVELION la trilogia

Premessa:
Conosco l’autrice personalmente ancora prima di scoprire che fosse una scrittrice, per il suo percorso nell’ambito del Cosplay. (Presto le dedicherò uno articolo nella mia rubrica: LaMia esperienza tra i Cosplayer che potete leggere cliccando QUI)

Seguendola nelle fiere dedicate al mondo del fantasy e cosplay, al limite di una stalker professionista, ho scoperto che era anche una bravissima scrittrice.

I primi libri che ho letto sono stati proprio la trilogia di Avelion, da li in poi è entrata nella top ten degli autori indipendenti che leggo sempre volentieri.

(Prima o poi farò articolo sulla mia lista)

la dedica di Alessia Mainardi per me e DolceMetà
la dedica di Alessia Mainardi per me e DolceMetà

Note sull’autrice:
Alessia Mainardi è nata e vive a Parma, dove si dedica attivamente alla scrittura.

Appassionata di mitologia e archeologia, è un’autrice di narrativa che, dopo aver pubblicato due saghe letterarie e una serie di libri illustrati, dal 2018 fa parte di Casa Ailus, collettivo di autori e illustratori che realizzano diverse pubblicazioni in vari ambiti del fantastico.

Con una rara malattia genetica degenerativa, l’Atassia di Friedreich, ha l’hobby del Cosplay dal 2003, infatti quando non è impegnata al lavoro la si può trovare nelle fiere con un costume cosplay, ovviamente … sedia a rotelle compresa!

Link al sito personale di Alessia cliccando QUI


Potete leggere l’articolo competo su NERD’S BAY cliccando qui

/ 5
Grazie per aver votato!

LaMela777

Sono una blogger diversamente agiata in un mondo palesemente disagiato. Ho un master in "LaQualunque" all'università della vita. Un mio difetto? Li ho tutti!

2 thoughts on “Il riscatto della diversità

  • 20 Gennaio 2022 alle 17:30
    Permalink

    Ho letto tutta la recensione è davvero interessante, grazie 😊

I Commenti sono chiusi.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118