SANREMO: Ecco come è andata la prima serata

Eccoci con il primo Report sulla prima serata del 72° Festival della Canzone Italiana, Sanremo per LaMeLa777 ecco come è andata.

Ho apprezzato molto le canzoni di Mahmood e Blanco che ha tutte le carte in tavola per arrivare tra i primi dieci posti Sabato sera.

Molto orecchiabili sono quella de La Rappresente di Lista che è stata anche assai scenografica sul palco cosa che non guasta mai ma prevedo un posto in classifica dal 10 in giù (devo ancora sentire quelle di stasera), l’altra canzone quella di Morandi che mi ha portata agli anni ’70, il ritornello è facile da ricordare che stamattina già mi tormenta in testa, attenzione che rischia di vincere fosse solo per i 22 anni di assenza dal palco (ma anche no direte voi ed anche io, ma questo è Sanremo si sa).

Sempre Intenso e profondo il bravo Michele Bravi che non credo arriverà oltre la 7° posizione nella classifica finale ma si porterà a casa sicuramente una buona prestazione, Noemi voce meravigliosa e canzone interessante ma non da podio, anzi temo un bel scivolone per lei.

Con Giusy Ferrero mi riservo il riascolto nella playlist perché ha una voce che non mi fa impazzire e preferisco risentirla con calma su Spotify. Achille Lauro ha fatto il suo solito Show si sapeva 😅, Ana Mena nulla di che lei e pure la canzone che non è poi così male e ci sta a Sanremo, va bene per coprire gli ultimi buchi della classifica.

Massimo Ranieri… Beh! Voce eccezionale nulla da eccepire su questo, dopo tutti questi anni mantenerla ancora così non è da tutti però non sarebbe forse ora di un degno ritiro dalle scene?
Mia considerazione personalissima ovviamente.

Yuman al momento e per quanto mi riguarda NON PERVENUTO, carenza dall’inizio con voce, parole incomprensibili che non so se accaduto per agitazione o perché mastica poco l’italiano. La canzone sembra meritare almeno leggendo il testo, vedremo l’evolversi delle serate. Comunque da fondo classifica.
Dargen D’Amico si dai orecchiabile, simpatica ci sta! Dal 14 posto in poi a scendere lo possiamo anche infilare.

Rkomi altra canzoni giusta per Sanremo, presentata bene, giovanile con un testo bah, qualche stringa qua e la mescolata dentro ad una serie di parole che fanno più scena per attirare il pubblico fresco. Va benissimo è nel posto giusto al momento giusto suona bene all’orecchio e almeno non stona. Metà classifica fin troppo guadagnata a mio avviso.

Sono solo le prime 12, stasera ci saranno le altre 13, potrebbero stupirci 😜 oppure no!
E se ci aspettiamo gli effetti speciali dei Måneskin dello scorso anno, non illudiamoci troppo. Il Fenomeno passa una volta ogni tot anni su quel palco, per un po’ siamo a posto visto il successo del gruppo 😅 ultimamente.

Ultima cosa che aggiungo sulla prima serata:

#Sanremo2022 solo io ho sentito la mancanza di Vincenzo Mollica #vincenzomollica ieri sera?

Cuore rosso

Una certezza del Festival. @doreciakgulp

/ 5
Grazie per aver votato!

Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function have_posts() on null in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php:118 Stack trace: #0 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(307): AV_Custom_Post_Type_Manager->{closure}('') #1 /membri/newtonsapple777/wp-includes/class-wp-hook.php(331): WP_Hook->apply_filters(NULL, Array) #2 /membri/newtonsapple777/wp-includes/plugin.php(476): WP_Hook->do_action(Array) #3 /membri/newtonsapple777/wp-includes/load.php(1102): do_action('shutdown') #4 [internal function]: shutdown_action_hook() #5 {main} thrown in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-custom-post-type-manager.php on line 118