In questo periodo di Covid, in cui tutto è più complicato anche avere un consulto con un specialista che sia: un dietologo, pediatra o di chi hai più bisogno. Il Servizio di Telemedicina in tempo di covid, offerto dall’ospedale San Raffaele, è sicuramente un valido strumento, se poi considerate che è gratuito, allora è ancora più interessante. Accedendo al sito (trovate in fondo alla pagina il link) ci si registra con una mail e una pass, dopo di che sarete abilitati a:
- Video-visite e consulti on line con professionisti di eccellenza
- Prime visite e visite di controllo
- Consulto per un secondo parere
- Controlli periodici e monitoraggi post cure
- Rilascio documenti firmati, certificati e CD radiologici

Inutile dire la comodità del servizio, ovunque vi troviate, usando il vostro cellulare, un tablet, il pc potrete avere un consulto con uno degli specialisti a disposizione, potrebbe essere il pediatra per il vostro bimbo per esempio.
Qualche pecca c’è ovviamente, il servizio presenta molti bug nel sistema informatico, probabilmente non riesce a supportare il numero di utenti che vi accedono. Gli utenti devono poi fare i conti con degli operatori che, per quanto ci mettano la buona volontà e l’impegno, restano pur sempre umani con i difetti tipici di questo essere.
Diciamo che a questo progetto do 10 per l’impegno e una sufficienza per l’applicazione, molto c’è da fare per migliorare il sistema e forse i tempi non sono quelli giusti per renderlo fruibili in tempi brevi.
SEMI-APPROVATO da LaMeLa777
Comunque, per chi volesse provare il servizio, allego qui sotto i link per accedervi
Telemedicina Ospedale San Raffaele